Recensioni Guida Vitae

GATTINARA 2012
Granato trasparente. Naso austero, inizialmente caratterizzato da note tostate e di evoluzione. La progressione olfattiva lascia spazio a sentori di viola e agrumati di chinotto, con finale di grafite. Bocca austera che ricorda erbe officinali, con discreta freschezza finale. In tonneau per 18 mesi. Ossobuco in casseruola.GATTINARA CESARE 2012
Una selezione di Gattinara prodotta solo nelle annate migliori, frutto di una vendemmia tardiva. Granato limpido. Offre una brillante sequela olfattiva, spezie dolci, frutta in confettura e un alito balsamico. Sapore ricco e intenso, con netti rimandi alle sfumature tostate. Chiude con discreto equilibrio sull’autorevole tannino. Notevole potenziale evolutivo. Riposa per 18 mesi in tonneau. Stracotto di manzo.

BRAMATERRA 2012
Granato sottile e intrigante. Profuma di fiori, rosa e viola, ma c’è anche un’intensa e autorevole presenza speziata. Emerge una delicata vena fruttata di agrume amaro, con cenni ferruginosi e terrosi che si completano in ricordi di china e radice. In bocca è gustoso, equilibrato e persistente. In chiusura spiccano i richiami olfattivi. Fermenta in tini troncoconici da 40 ettolitri, matura per 18 mesi in tonneau e affina per altri 10 mesi in bottiglia. Tagliatelle al ragù d’anatra.

Scrivici ora!