Il Cortile
Il Cortile
La nostra cantina e le camere sorgono all'interno di una storica distilleria fondata nel 1862, simbolo dell'antica Gattinara produttiva.

Una distilleria storica del 1862
Nel 1998 Emanuele ne ha curato il restauro, ricavandone una cantina moderna senza cancellare i segni del tempo. Oggi ci si viene per degustare i nostri vini, dormire tra i vigneti e scoprire Gattinara con calma.
Il Cortile oggi
Quello che era un angolo di lavoro è diventato un luogo di accoglienza. Il cortile è stato rinnovato conservando l'anima della struttura originale: mattoni a vista, persiane verdi, bouganville che colora le estati. Oggi è il cuore della nostra ospitalità, dove gli ospiti si ritrovano tra una degustazione e una passeggiata tra i vigneti.



La Tinaia
La Tinaia è l'ambiente che ci rappresenta di più. Serviva a conservare la grappa della distilleria ottocentesca e ha ancora le volte in mattoni originali, i muri spessi, la temperatura fresca anche d'estate.
Ogni mattina ci si fa colazione: pochi tavoli, luce bassa, prodotti locali. È il tipo di posto in cui ci si siede e non si ha fretta di alzarsi.
Gallery









